Skip to content
10 febbraio 2011 / confuso

Aquora

credits: reppubblicapuntoitIeri sera sfogliando Repubblica (di carta) non ho potuto fare a meno di soffermarmi sull’ultimo reportage dell’impagabile Angelo Aquaro, americanologo di Repubblica che si diletta anche in analisi socio-economiche di ciò che accade sull’Internet.

Insomma in prima pagina Angelino (non) raccontava del grande successo dei siti Q&A, e lo faceva al suo solito mondo, cioè saltando di palo in frasca citando pareri altrui a caso e senza spiegare alcunchè. Ad ogni modo si sappia: secondo le fonti segrete dell’Aquaro, Google sarebbe in procinto di lanciare in pompa magna Squared,”un aggregatore di informazioni che offre tutto lo scibile su un determinato tema presente sul web aggregandolo in una griglia che si può personalizzare in base alle proprie domande” (ma che mizzega vuol dire, Angelì?) mentre una fantomatica “banca d’affari” avrebbe “offerto la cifra record di 11 milioni di dollari” per finanziare il neonato Quora.

E infine, sempre secondo il nostro espertone “Facebook ha annunciato che lancerà a brevissimo un servizio ad hoc: i contenuti sono top secret e per il momento dovrebbe  funzionare solo negli Usa“. Angelo, dai, se ne parla da luglio, e non è mica tanto top secret, guarda qua.

(nella foto: angelo aquaro consulta techcrunch alla ricerca di scoop)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: