Skip to content
5 novembre 2007 / pippawilson

Il web supera la Tv nella raccolta pubblicitaria

La notizia riportata il 30 ottobre da Rai News 24 suonava così: Google meglio di Itv, storico sorpasso del web nella raccolta pubblicitaria

Nel terzo quadrimestre 2007, nonostante l’enorme spinta dei mondiali di rugby, i link da Google hanno fatto meglio degli spot di Itv: 473 milioni di euro contro 458 di raccolta pubblicitaria. Il primo motore di ricerca al mondo si prepara a chiudere l’anno con 1 miliardo 810 milioni di introiti da pubblicità in Gran Bretagna, il 43% in più del 2006.

Più cauto The Guardian: Google challenges ITV1’s ad revenues

ITV experienced a fall in revenues at its flagship channel in the first half of the year, down to £595m from £654m in 2006.
Meanwhile, Google posted UK revenues of $578m (£279m) in the first three months of the year and $600m (£290m) in the second quarter.

In ogni caso speriamo che le conseguenze positive di questo cambiamento ricadano a pioggia su tutto il web, anche italiano.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: