Skip to content
16 ottobre 2007 / luigi gavazzi

il nuovo newsweek.com

NewsWeek.com è cambiato: Flash per le aperture (ovviamente) un sacco di bianchi e per il resto: navigatore tradizionale, commenti, gadget social e a destra dell’apertura in home l’immancabile video.

Update: ecco mi era sfuggito un particolare interessante: dentro un articolo il lettore può visualizzare (sulla stessa pagina dell’articolo, intendo) la parte alta della home, semplicemente cliccando sul bottone grigio a sinistra (sfondo giallo): si aprono (e si chiudono a piacere) i tre blocchi. Insomma l’apertura ti segue sempre, se la vuoi, anche se arrivi da Google o da un rss.

One Comment

Lascia un commento
  1. latorpille / Ott 16 2007 10:52 am

    Sarà anche tradizionale ma l’interfaccia è così chiara e immediata che è davvero accattivante… Perché in Italia non si riesce mai a vedere nulla di simile? Forse perché il modo di trattare i contenuti (un esempio per tutti la politica) è decisamente più essenziale, conciso, immediato nel mondo anglosassone rispetto a noi?
    A me pare ci sia una maggiore gerarchizzazione delle notizie, anche spaziale, una maggiore chiarezza in termini di linea editoriale e forse anche di target a cui è indirizzato…
    E il rapporto con il fratello carteceo, che nel caso del newsweek è in fondo, su repubblica tanto per fare un esempio è sotto la terza notizia… e poi c’è il meteo, il sudoku, le gallery delle gnocche, lo speciale calendari, il ritorno degli eagles, ma aiuto…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: